Il Motrice

Vi offriamo un ambiente allegro e famigliare. Nel nostro ristorante - caffè - bar potete semplicemente trovarvi con gli amici per un caffè, un bicchier di vino, una chiacchierata... Oppure per gustare le nostre numerose specialità gastronomiche preparate dalla cuoca Ornella con tanta passione, cura e raffinatezza.

benvenuti entrata Motrice

Nel corso degli anni il Motrice è stato, ed è tuttora, luogo d'incontro molto amato anche da numerosi artisti. Sono stati nostri ospiti personaggi illustri come Wolfgang Hildesheimer, Sonja e Jan Wisse, Rudolf Blaser e Not Bott.

Potete gustare le nostre pietanze nel ristorante (28 posti) costruito a volta tonda richiamando così la forma di una vecchia motrice della Ferrovia del Bernina, oppure nella sala da pranzo Rudolf Blaser (32 posti), l'artista dei dipinti sul soffitto nato a Berna e vissuto a Poschiavo per oltre 30 anni. In alternativa vi offriamo anche la saletta nostalgia (14 posti) con la parete e le finestre del vecchio Motrice.

Ornano le pareti dei nostri ambienti numerose fotografie storiche della Valposchiavo e quadri d’autore.

Lo spazio disponibile consente l’organizzazione di feste di associazioni, banchetti, pranzi per gruppi o riunioni di qualsiasi genere. Nel periodo estivo, per chi ama stare all’aperto, il Motrice serve i suoi clienti ai tavoli antistanti nella zona esterna, affacciata sulla piazza, accanto al Museo Poschiavino con una bella vista sul borgo di Poschiavo e sul Sassalbo.

La cuoca e padrona di casa Ornella Isepponi sceglie con cura e raffinatezza tutti gli ingredienti per la preparazione delle sue specialità. Quotidianamente acquista prodotti freschi, scelti dai suoi fornitori di fiducia in Valposchiavo. La grande passione di Ornella è il proprio orto dove coltiva e raccoglie gli ortaggi freschi, le insalate da servire ai suoi ospiti e i fiori per abbellire e rendere le tavole accoglienti.

Tutte le materie prime per la ristorazione sono acquistate in Valposchiavo dai nostri fornitori di fiducia.

logo fait su
Noi ne condividiamo la filosofia e partecipiamo con convinzione al progetto.
Nel 2016 il progetto ha vinto il premio Cipra e il Milestone.
Nel 2017 ha ricevuto il premio SVSM-Award nella categoria «Progetti locali».
Volete saperne di più? Venite a trovarci oppure visitate il sito.

carta menuCarta menu

icon picon wifiAmpio parcheggio e connessione WiFi gratuiti 
icon bike bicicleBenvenuti

plug roll icon
Stop and Go, ricaricatevi di energia